Consulenza e assistenza nel settore farmacie

Il mondo della farmacia e del diritto farmaceutico rappresenta un unicum dove l’aspetto professionale del farmacista si unisce all’evoluzione commerciale ed alle sue declinazioni più esasperate.
La Legge 124/2017 ha poi rivoluzionato il mondo della farmacia ampliando la platea di coloro che possono essere titolari di una farmacia privata: i farmacisti iscritti all’albo forniti di idoneità, le società di persone (cui possono partecipare anche soggetti non farmacisti), le società di capitali (nelle quali è consentita la presenza di soci non farmacisti o di società di capitali o di persone) e le società cooperative a responsabilità limitata.
Tale apertura al mercato ha inevitabilmente aperto una breccia in un mercato chiuso ma di sicuro interesse, generando nel settore finanziario e degli operatori economici un forte interesse che ha portato alla nascita di numerose attività di acquisizione di farmacie.

In un contesto normativo complesso lo studio ha sviluppato competenze professionali specifiche e specialistiche tali da poter assistere il cliente in ogni sua esigenza sia nella fase di start up sia di trasferimento, acquisizione o cessione a terzi.

Lo studio fornisce anche un supporto all’imprenditore farmacista nella gestione e nell’ottimizzazione della struttura farmacia supportando lo stesso in un percorso di crescita e sviluppo professionale oltre che di efficientamento gestionale, attraverso analisi e controllo di gestione.

Lo studio fornisce assistenza anche nel settore delle farmacie pubbliche.